Le faccette

                                          Lascia il modulo di domanda 

Le faccette sui denti, il cui costo può variare notevolmente, sono molto usate nell'odontoiatria estetica.

Le faccette sono delle lamine in ceramica sottili (da 0,2 mm) , coprono completamente la superficie anteriore del dente. Hanno un  colore perlato trasparente ideale per la gengiva e diverse tonalita’ di colori. Sono fatte in ceramica, porcellana o materiali compositi. La scelta di un determinato materiale è determinata dalla struttura del dente ,densità ,trasparenza, forma e spessore dello smalto. Gli specialisti della U-DENTAL consigliano l'opzione migliore  tenendo conto dello stato della cavità orale, dello stile di vita del paziente (sport attivo, per esempio), di problemi estetici o dentali .

In quali casi è consigliabile mettere le faccette:

-     Per modificare il colore dello smalto( alterato dall’assunzione di farmaci , malattie ecc)
-     denti radi(diastema)
-     crepe o scheggiatura  progressiva dello smalto
-     ricostruzioni scadenti o antiestetiche
-     per un’armonia dei denti ed il loro affollamento .

Fasi per l’ installazione di faccette

  • Stampaggio e modellazione di faccette , In questa fase il paziente sceglie il colore desiderato e la forma dei futuri denti.
  • La versione preliminare è realizzata con l'aiuto di resina ad indurimento rapido. Insieme al medico viene selezionato il ​​colore finale e la forma dei denti.Vengono inviate al laboratorio, dove avviene la cottura finale, che ne determina la giusta consistenza,il colore e la bellezza estetica. Ultimo passaggio cementazione adesiva.

È possibile scegliere il tipo appropriato di faccette presso la clinica  U-DENTAL, previo appuntamento o visita preventiva Il costo dipende da diversi fattori:

  • materiale impiegato;
  • numero degli elementi
  • abilita’ e tecnica del ceramista

Comments are closed.